domenica 6 gennaio 2013

I° Newsletter

Cara elettrice e caro elettore,
molti di voi mi conoscono come veterinario, come collega, altri come imprenditore del settore edilizio e altrettanti come amico. Solo alcuni di voi cominciano a farlo ora nelle veste di "amici di amici." Mi presento, sono Alberto Schianchi, http://www.albertoschianchi.it/ sono veterinario, sposato da ventun' anni e padre di due figli, Luca e Alma. Sono candidato al Senato della Repubblica con la lista Fare per Fermare il Declino di Oscar Giannino. In tutti questi anni ho ricevuto tantissime newsletter da parte di candidati alle elezioni e da parte di eletti sia al Senato che alla Camera e ho sempre notato che questi Signori, sicuramente in buona fede, si sono sempre messi, destra o sinistra che fossero, sul balconcino di Piazza Venezia rivolgendosi agli altri con ... "Io ho fatto, poi farò", per poi passare subito alla trattazione dei Grandi Princìpi per finire, poi con "l'andate in pace!" Parlare dei Grandi Princìpi non ha cambiato nulla e non ha portato a niente mentre parlare di piccole idee, le vostre, può sicuramente portare a riformulare questi Grandi Princìpi. Ed è questo che mi attendo da voi, seguendomi sul blog albertoschianchi.blogspot.it oltre che con queste newsletter. E' un partito nuovo che molti giudicheranno piccolo ma con grandi idee liberali e soprattutto chiare e concrete. Oggi c'è bisogno di questo! Vi invito a leggerle ( www.fermareildeclino.it ) e a riconoscervi, come ho fatto io, in una frase che ho sentito ad un incontro dove ancora era lontana da me la decisione di partecipare alle elezioni. La frase che mi ha fatto bollire il sangue come padre e come italiano è stata questa: " Basta pensare che i nostri figli se vorranno avere un futuro dovranno prevederlo in un'altra nazione, in un'altra Patria. Ve lo immaginate un tedesco? Un francese poi? " Ecco, questo ho sempre pensato anch'io, che il futuro dei miei figli dovesse per forza essere fuori da questa nazione avviata e avvitata in un progressivo declino. Ora voglio Fermare questo Declino e lo voglio fare con voi. Se la tua indecisione dipende dal fatto che dopo vent'anni di Berlusconi ( e suoi trasfughi ) pensi che che ci sia bisogno di leggi ad nationem, se la politica di Bersani su Renzi ti ha nauseato, se dopo un anno di Monti hai capito che per ora può bastare, se convieni con me che dobbiamo essere Noi gli artefici di una rivoluzione democratica che riduca i numeri di una nazione drogata, allora stai leggendo la pagina giusta. Mi attendo un coinvolgimento con la forza delle tue idee telefonandomi al 337 600200 o scrivendomi all'indirizzo albertoschianchi@gmail.com Se invece vuoi uscire dalla newsletter rispondimi con richiesta di cancellarti. Grazie per il tempo che mi hai dedicato e alla prossima. Alberto

2 commenti:

SheAndLice ha detto...

Caro Alberto, ti conosco da oltre un decennio come collega e mi onoro di essere tuo amico per tanti motivi che esulano da questo contesto ma ci tengo a sottolinearlo. Quando ho saputo di questa tua nuova sfida sono rimasto sorpreso ma contento. Oscar Giannino alle nove in punto è sempre stato un appuntamento "incredibile"! Una voce fuori dal coro che sbatte in faccia la verità anche a chi non la sa leggere o non la vuole leggere. Sentire urlare la sua rabbia e la sua opposizione al governo ladro attraverso i microfoni di radio 24 e non solo, è inebriante ma è ancor più utile e concreto ascoltare i suoi perché e le sue proposte. In questi anni di oscurità politica... sono veramente stanco di sentire altri e altro. Bravo Alberto! Sono con te e, nel mio piccolo, farò anche io la mia parte! Forza Oscar for President!!!

alberto schianchi ha detto...

Grazie Antoni, è un piacere leggere le Tue parole di conforto. Alberto